public/

"Esordienti A" di Otrè vittoriosi a Calimera

Quattro medaglie individuali e una di squadra è il bottino del team Otrè ai Campionati Regionali di Nuoto della categoria “Esordienti A”, che si sono svolti a Calimera (Le) lo scorso 24 e 25 giugno.

Cinque gli atleti tesserati con la società nocese in questa categoria, (Massimilano Gentile, Gianni Gentile, Antonio Pastore, Mario Raffo e Giusy Pastore), nati tra il 2003 e il 2005, che gareggiando su diverse distanze hanno portato l’Otrè a piazzarsi sesta in classifica su 37 team partecipanti.

Una grande soddisfazione per la coach Matilde Petruzzi e per il coordinatore Ippazio Pinca che hanno visto i ragazzi salire sul gradino più alto del podio e migliorare i loro personali. A collezionare quattro medaglie d’oro è il dodicenne Massimiliano Gentile che ha vinto su quattro distanze con tempi superlativi: 100 m stile libero (57”), 200 m SL (2’06”), 400 m SL (4’20”) e 1500 m SL (17’39”). Un’ottima prestazione per il giovanissimo nuotatore nocese che ha dato il suo contributo anche nella staffetta 4x100 stile libero. L’ultima gara dei campionati e quella più sentita dai ragazzi che sono saliti sui blocchi concentrati. I quattro frazionisti hanno dimenticato la fatica dei due giorni di gare e hanno dato il massimo migliorando ancora i loro tempi: Massimilano Gentile (57”08), Mario Raffo (1’04”07), Antonio Pastore (1’02”07) e Gianni Gentile (1’01”08). Ottima anche la prestazione dell’unica ragazza della categoria “Esordienti A” del team Otrè.

“Sono contenta e soddisfatta di tutta la squadra. Nella staffetta, poi, hanno dimostrato grande determinazione. – commenta così Matilde Petruzzi - I ragazzi si sono impegnati, hanno dimenticato la fatica delle gare precedenti. Ci hanno creduto. Ho sofferto con loro mentre nuotavano e li ho visti dare il massimo. Questa medaglia la volevano, l’aspettavano e l’hanno presa”.

Per i giovanissimi atleti dell’Otrè è già il tempo di riprendere gli allenamenti per centrare i prossimi obiettivi.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia